MAGGIO 2021-la rete di assistenza OMNIplus si è arricchita di una nuova officina autorizzata in Lombardia: WALTER SERVICE SRL

 

walter service nuova officina autorizzata omniplus evobus
walter service nuova officina autorizzata omniplus evobus

MAGGIO 2021 – A inizio maggio 2021 la rete di assistenza OMNIplus si è arricchita di una nuova officina autorizzata in Lombardia: si tratta di Walter Service di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia.

Di seguito l’intervista dell’amministratore unico e fondatore Valter Tomasotti:

A Valter abbiamo chiesto com’è maturata la decisione di entrare a far parte della rete OMNIplus, cosa ha comportato nell’organizzazione dell’officina e quali sono le aspettative nei confronti di questa nuova collaborazione con EvoBus.

Walter Service è un’officina storica sul territorio, con oltre 30 anni di attività. Ci presenti la sua azienda…
La nostra azienda nasce nel 1989 e si è sempre occupata di assistenza e manutenzione a veicoli pesanti e da trasporto passeggeri.
Negli anni, grazie alla collaborazione con marchi prestigiosi come Voith e ZF, si è specializzata nell’assistenza ai cambi automatici e meccanici automatizzati, ma anche in revisioni servosterzi, turbine, condizionatori, impianti di riscaldamento, rallentatori.
Abbiamo anche realizzato allestimenti da zero per veicoli aeroportuali.

Qual è la vostra tipologia di clientela?
Siamo ubicati nella provincia di Brescia e abbiamo clienti prevalentemente al nord Italia – ma anche qualcuno del Sud. Tra i nostri clienti, annoveriamo anche aziende di trasporto pubblico locale e noleggiatori di bus turistici.

Com’è organizzata l’officina e il vostro team?
La nostra sede si sviluppa su una superficie lavorativa di 2.500 mq, con un’officina attrezzata e un magazzino ricambi molto fornito. Siamo particolarmente orgogliosi dell’efficienza del nostro magazzino ricambi: ad esempio, possiamo evadere in giornata gli ordini urgenti dei servosterzi e in soli 3 giorni quelli dei cambi.
Il nostro team è costituito da 15 persone. Oltre al personale tecnico, abbiamo anche agenti mono e pluri mandatari che seguono i clienti dal punto di vista commerciale.

team walter service
team walter service

Com’è maturata la decisione di entrare a fare parte della rete OMNIplus?
Questa decisione di collaborazione ci è stata suggerita da clienti comuni, che si appoggiano alla nostra officina e hanno nelle loro flotte anche autobus Mercedes-Benz e Setra. Nasce inoltre da considerazioni di mercato, in quanto a Brescia sono numerose le aziende che dispongono di flotte di autobus, ritengo perciò che il nostro territorio possa rappresentare un buon bacino d’utenza e possa esserci l’esigenza e il mercato per una una nuova officina autorizzata OMNIplus.

Come vi siete preparati a questo nuovo ruolo di Service Partner OMNIplus?
In collaborazione con il training OMNIplus stiamo facendo formazione al personale in tutti i settori, dal magazzino agli impianti elettrici. E’ stato un anno impegnativo a causa della pandemia, ma anche se la partecipazione ai corsi è stata più difficile, ne abbiamo già seguiti molti ed altri sono già programmati.
Abbiamo poi dedicato appositi spazi in magazzino ai ricambi OMNIplus, attrezzato l’officina con i dispositivi richiesti dagli standard della rete per l’assistenza sugli autobus Mercedes-Benz e Setra, esposto le bandiere dei loghi all’esterno della sede e stiamo rinnovando anche le insegne.

La nuova collaborazione porta con sé anche la reciproca conoscenza con il team OMNIplus.
I rapporti con il personale OMNIplus sono  in fase iniziale, ma conosco da tempo Paride Bonvini, il nuovo direttore Customer Service & Parts EvoBus Italia, ancora da quando era in ZF, e ho frequenti contatti con Auro Nardomarino. Gradualmente, nell’ambito dei nostri percorsi formativi, stiamo conoscendo anche i tecnici.

Che opinione ha dei brand Mercedes-Benz e Setra?
Sicuramente sono sinonimo di qualità indiscussa, anche perché i miei clienti, proprietari di autobus Mercedes-Benz e Setra, si sono sempre dichiarati soddisfatti e molto affezionati ai brand.
Confido in una collaborazione produttiva.

Ringraziamo Valter Tomasotti per questa conversazione e diamo il benvenuto a Walter Service all’interno della rete OMNIplus.
La nostra capillare rete assistenza rappresenta un importante valore aggiunto del servizio offerto con gli autobus Mercedes-Benz e Setra. Con oltre 600 officine specializzate, costituisce  la rete di assistenza per autobus più vasta d’Europa.
Si tratta, infatti, di una rete dedicata, specializzata nell’intervento sugli autobus, con officine attrezzate ad hoc e tecnici aggiornati e formati sui nostri veicoli.

walter service service partner evobus mercedes benz
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Di seguito articolo integrale: https://www.lacittadellautobus.it/in-evidenza/valter_tomasotti_intervista/