Ecco gli ultimi dati in materia di consegna a domicilio:

Quando tra qualche anno guarderemo alle settimane di quarantena del coronavirus, probabilmente ci accorgeremo che quei giorni hanno cambiato profondamente le nostre abitudini e, un po’, anche le nostre inclinazioni.

l’analisi approfondita dei dati del popolo italiano, info

rma che siamo passati dall’utilizzo ludico e spensierato delle tecnologie – primi in Europa fin dal principio per il possesso e l’uso di smartphone – a quello utile e concreto: l’e-commerce.

 

La domanda di consegne a domicilio è cresciuta in maniera molto significativa anche per i piccoli negozi e gli esercizi di vicinato che si sono specializzati in prodotti di qualità; caratteristica ricercata da sempre, ed oggi ancor di più, sulle tavole degli italiani.

Vendere online è sempre possibile e non è necessario essere una attività particolarmente strutturata. L’e-commerce può diventare un’opportunità anche per le piccole attività commerciali come, per esempio, quelle di vicinato di generi alimentari. È quanto si è visto nelle ultime settimane quando anche parecchi “piccoli” negozi hanno fatto il loro debutto online offrendo ai consumatori i loro prodotti.

Sono quasi 8 milioni le famiglie che fanno la spesa on-line in Italia con un incremento, solo nel 2019, dell’11%, senza considerare l’aumento più che proporzionale di queste settimane.

E’ chiaro quindi perché questo sia un settore attentamente monitorato e fruttuoso se si giocano bene le proprie carte.

Ma cosa è necessario per fare le consegne a domicilio?

Sicuramente prima di tutto bisogna metterci tanta voglia di fare, ma con il veicolo? Siamo a norma?

Il veicolo per le consegne a domicilio gioca un ruolo fondamentale.

Se si consegnano particolari merci “delicate” o facilmente deteriorabili come medicinali, alimenti, fiori, salme ecc… non basta avere il proprio furgone e andare ma è necessario anche che sia coibentato!

coibentazione furgone
coibentazione isotermica furgone per soluzioni di freddo urbano

Effettuare la coibentazione al Vostro furgone serve a mantiene stabile la temperatura nel vano posteriore del veicolo così da non danneggiare la merce trasportata.

La Walter Service si occupa da oltre 30 anni della coibentazione dei Vostri veicoli.

I rivestimenti da noi installati garantiscono la lavabilità di tutto il vano posteriore, sono impermeabili e resistenti ai disinfettanti (qualità da non sottovalutare soprattutto in questo periodo).

Inoltre a fine installazione potrete avere il certificato HACCP per i trasporti speciali di alimenti ecc…

Chiamateci per avere maggiori informazioni in merito 030/266378 o scrivete a info@walterservice.it

 

Fonte: Rivista IL Sole 24 Ore